Le nostre condizioni di autonoleggio

L’Autocarrozzeria Bosio di Bergamo offre un comodo servizio di auto a noleggio, a beve, medio e lungo termine, al fine di soddisfare le diverse esigenze della clientela. 

Per garantirvi il massimo della trasparenza, qui di seguito vi elenchiamo le nostre condizioni di autonoleggio che vi invitiamo a leggere in ogni sua parte. 

- Requisiti per il noleggio:
patente di guida di tipo B del conducente o dei conducenti (anche 2) in corso di validità rilasciata da almeno due anni. 

- Pagamento:
con carta di credito, bancomat, assegno bancario o contanti entro i limiti di legge. 

- Le nostre tariffe comprendono

  • assicurazione RCA
  • limitazione di responsabilità per danni e furto
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • dotazione catene o pneumatici invernali
  • veicolo sostitutivo in caso di manutenzione

Le nostre tariffe non comprendono:  

  • il carburante
  • l’Iva
  • le multe
  • i pedaggi autostradali
  • i posteggi
  • le autorizzazioni per l’ingresso a ztl o aree a pedaggio

- Con le nostre auto a noleggio si può circolare: in tutta Europa tranne che in Romania, Albania e Turchia.

- Condizioni per la restituzione del veicolo a noleggio:
il veicolo deve essere riconsegnato in orario d’apertura dell’ufficio, nelle condizioni e con le dotazioni presenti ad inizio noleggio salva la normale usura. Al momento della stipula del contratto di noleggio, dovrete comunicarci la data della restituzione del mezzo: qualsiasi variazione dovrà essere preventivamente comunicata e autorizzata dai nostri addetti. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore con una tolleranza di 60 min.


- Cosa fare in caso di sinistro con i nostri veicoli a noleggio:
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione; in caso di sinistro con torto il cliente ha una penalità per sinistro per colpa di euro 250 e una franchigia di euro 1200 per le vetture, di euro 1300 per suv, monovolume, furgoni e minibus, di euro 1500 per allestimenti speciali. 
Nel caso di incidente con un altro autoveicolo è necessario compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e portarlo nella nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque comunicarci i dati del sinistro.

- In caso di guasto dell’auto a noleggio:
se la vostra auto a noleggio presenta un guasto o un malfunzionamento, dovrete contattarci immediatamente e comunicarci la tipologia di guasto. Il nostro staff vi fornirà tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.

- In caso di furto del veicolo a noleggio:
Se il veicolo che avete noleggiato viene rubato, dovrete recarvi alla stazione di Polizia più vicina per presentare denuncia e comunicarlo alla nostra sede, restituendo le chiavi del mezzo presso i nostri uffici e portando la denuncia di furto in duplice copia.

- In caso di multa:
In caso di contravvenzione, provvederemo ad inoltrare la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, che provvederà alla rinotifica al reale utilizzatore del veicolo. Le spese per la gestione della contravvenzione restano a carico del cliente che ha noleggiato il veicolo.